domenica 7 febbraio 2010

semplice nostalgia

oggi mi sento nostalgica...
sento che mi manca il periodo piu bello della mia vita...risalente a 5 anni fa, piu o meno.
in quel periodo tutto significava divertirsi, spassarsela. adesso ho 18 anni e mi manca tutto questo, mi manca quel periodo, quando tutto era nuovo e innovativo, quando sentivi una forza da dentro, con il quale avresti potuto scalare una montagna se te l'avessero chiesto, quando non si dava nulla per scontato, tutto aveva una valenza e tutto era magico.
adesso la magia è sparita, o quasi! sembra che si sorvoli troppo, sembra che tutti abbiano i paraocchi, sembra che nessuno possa vedere al di la del proprio naso. anche un bacio è scontato, anche un'abbraccio. probabilmente tra questa massa incompresa ci sono anch'io...o forse no!
la cosa che mi manca di piu, sono le chiacchiere innocenti tra amiche, magari un bacio al primo appuntamento era troppo, era un qualcosa di esagerato e fuori dagli schemi, allora ci si criticava, ma se poi il ragazzo era carino, bhè li la musica cambiava, tutti ti acclamavano, si formava una sorta di cerchia. Una cerchia stretta e tu al centro a raccontare ciò che era successo, a raccontare le sottigliezze di quel bacio - se c'era stato - o dei discorsi fatti. E tutti ti ascoltavano.
adesso anche il significato dell'amicizia è mutato totalmente.
è normale uscire con un ragazzo, talmente normale che non se ne parla piu, non si parla piu del bacio ma della scopata. sì perchè oggi è strano non darla al primo appuntamento. ci si sente, spesso e volentieri piu grandi di quanto lo si sia. si saltano tappe così importanti e nessuno si rende conto, nessuno pensa, nessuno ci fa caso, è scontata una scopata, figuriamoci uno sguardo.
sai che c'è? IO IN QUESTO NUOVO MONDO NON MI CI VEDO PIU.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Manca tutto anche a me,mi manca troppo. Le risate,aspettare il sabato, sognare, sognare e ancora sognare..tutte quelle domande a cui crcavamo le risposte. Tutte le canzoni, le canzoni che vestivamo e subito parlavano di noi. Gli anni piu' belli, quelli che che ne sapevamo noi di starli a vivere? e cosi' rimane solamente il ricordo...uno dei piu' belli di tutti i tempi.
Tra le tue parole mi intrufolo anche io perchè questo nuvo mondo non va giu nemmeno a me. Dove sono le piccole cose? dove sono i piccoli passi verso gradi cose?
dove siamo finiti?
Ti faccio compagnia..forse noi non siamo cambiate..
ti voglio bene <3

aLON4 ha detto...

mi piace non essere la sola.
quanto mi manca la magia delle piccole cose.
Bacio